Feel at Home 2018

As this will be the fourth time in our 4 year existence, participating in the Feel at Home in The Hague event starts to feel like a tradition.

In our stand next to ‘Central Park’ we will – proudly – introduce our new activities. Electronics, dance, mechanics, paper and silk flowers, cardboard construction and their combinations… Come over to see, feel and learn more.

An activity kit will be awarded to two lucky paricipants in our Raffle. Register below to participate, one registration per family.

Macchina rotante

Generated by Facebook Photo Fetcher 2

Camera oscura

This “mother of all Cameras” has been around for a while.
First described 400 B.C. by Mozi, a Chinese philosopher,
it is rumored that great painters like Johannes Vermeer
made use of a life-size system featuring the optical principle.
It would explain how they managed some of the
incredible realistic and complicated perspective problems
without being a mathematical prodigy.
In  this workshop pupils experiment with optics,
play with lenses and paper and capture the result with their camera.

Vibranoids

New activity in development
A simple vibration driven walking robot, as well as it’s senses to navigate life…

Planetoide di polistirolo

L’arte della matematica

Modelli di bellezza

Con l’utilizzo di principi matematici per disegnare e costruire strutture e concetti apparentemente complessi, gli studenti sono introdotti al mondo di numeri e dei suoi principi guida.

Toccando inavvertitamente argomenti di fisica – perché gli oggetti sono più piccoli in lontananza, come può un cerchio essere anche un’onda – acquisiscono competenze e trucchi per capire, visualizzare e creare forme in due e tre dimensioni.

Disegnando oggetti in prospettiva, creando semplici strutture frattali, tracciando e combinando scene proiettate, animando disegni e oggetti, tutti gli aspetti di ‘Arte attraverso la Matematica’ possono essere scoperti, a seconda della dinamica del gruppo.
Registrati qui sotto per iscriverti, dopo il pagamento della fattura, la registrazione è completa.

Craftivity

Creatività

Scopri che puoi (ri) creare e inventare nuovi oggetti. Usando materiali semplici esistenti a casa, una goccia di immaginazione e un cucchiaino di creatività stimoleremo gli studenti a materializzare le proprie idee.

La creatività non si limita all’espressione artistica e musicale, ma è anche essenziale per la scienza, la matematica e persino l’intelligenza sociale ed emotiva. I creativi sono più flessibili e migliori risolutori di problemi, il che li rende più capaci di adattarsi ai progressi tecnologici e di affrontare i cambiamenti, oltre a sfruttare nuove opportunità.
I bambini adorano tagliare, incollare, disegnare e creare oggetti. Questa lezione è un’opportunità per esplorare la creatività e apprendere nuove abilità lavorando con cartapesta, cartone e altri materiali riciclabili.

Padronanza della musica

L’arte di combinare suoni e silenzi

Potremmo aver sentito espressioni come: “Il potere della musica” e “La musica è la mia vita”.

La sensazione di emozioni e ricordi scatenati ascoltando una melodia o dei testi di canzoni è familiare a tutti. La musica è una potente fonte di pensiero. È la manifestazione lirica dei principi matematici che descrivono il nostro mondo.
Senza l’educazione musicale lo sviluppo mentale completo è difficile se non impossibile.

La storia della musica è vecchia quanto l’umanità stessa. Grazie al grande effetto della musica nella vita dell’essere umano essa è in grado di rompere i confini per unire persone provenienti da diverse origini e patrimonio culturale.
Gli alunni di ogni gruppo/classe si impegnano in attività collegate a questo tema, iniziando dalle basi della scrittura al livello 1, espandendo le loro competenze acquisite al livello 2.

La Robotica Quotidiana

La meraviglia della fisica [elettro] meccanica

A partire da semplici esperimenti e costruzioni, gli studenti esplorano giocosamente i concetti di fisica avanzata.

Con oggetti e materiali di uso quotidiano vengono create parti e strutture. Aggiungendo circuiti elettronici semplici e sicuri, costruiscono sistemi operativi indipendenti, portando infine al robot delle loro fantasie.
Un parco giochi perfetto per affinare le capacità motorie, stimolare il pensiero logico, la strutturazione delle informazioni e la visualizzazione di concetti astratti.

In base alla composizione e del carattere del gruppo, le singole attività sono indirizzate verso un risultato finale comune.
Registrati qui sotto per iscriverti, dopo il pagamento della fattura, la registrazione è completa.

Allena il tuo cervello danzando

Danza

La tendenza a sincronizzare il movimento con il suono ritmico è un istinto che condividiamo con molti animali diversi. È nella nostra natura.

Durante i nostri primi anni di vita, la combinazione di attività mentali e fisiche è indispensabile per lo sviluppo del nostro cervello. Per stimolare le grandi capacità motorie, seguiamo il movimento di diversi tipi di danza, viaggiando attraverso la sua storia, le sue origini e le sue trasformazioni culturali e spirituali nella danza moderna. Alcuni bambini hanno un talento naturale, altri trovano il loro con il tempo.

Come gruppo godranno del potere della cooperazione.
Attraverso la danza scopriamo.

Dopo il pagamento della fattura, la registrazione è completa

Il divertimento della scrittura 

Grafia

Il primo metodo universale per descrivere e registrare i nostri pensieri interiori, permettendoci di condividerli e trasmetterli, anche al di là delle nostre vite. La scrittura è anche strumentale nello sviluppo delle capacità motorie e dei mattoni chiave nella costruzione e nel mantenimento del nostro sistema di memoria.
Le attività nelle classi di scrittura mirano a stimolare la curiosità e la creatività, a stimolare gli alunni a scoprire il divertimento della scrittura, giocando con il linguaggio e scoprendo abilità e talenti latenti.
In un gruppo e come gruppo, gli alunni si impegnano in attività attorno a un tema centrale, mentre individualmente esplorano le basi della scrittura al livello 1 o espandono le loro abilità acquisite al livello 2.

Dopo il pagamento della fattura, la registrazione è completa.

L’arte della fotografia

Disegnare con la luce
Questa traduzione letterale spiega come la fotografia, proprio come il disegno, inizia con l’osservazione e la comprensione dell’osservato. Il gioco di luci e ombre gioca per costruire il nostro mondo visivo, così come la dinamica della loro interazione con il nostro mondo emotivo, si applica sia al disegno che alla fotografia. La traduzione dell’immagine della mente nell’immagine visiva separa le due forme d’arte.
Un fotografo deve comprimere questo processo nel tempo che intercorre tra l’osservazione e la pressione dei pulsanti per catturare l’immagine. Tutti i fattori che influenzano sono valutati, manipolati, testati e adattati in un processo ripetitivo e rapido, fino a quando il pulsante di scatto non viene rilasciato.
In una configurazione di studio intenzionale, un fotografo ha molto più controllo sulla situazione. Giocando con la luce e manipolando ombre e riflessi, costruisce l’immagine prima di catturarla.
La nostra società digitalizzata ha migliorato notevolmente le possibilità di elaborazione post-scatto. Un programma come Photoshop offre non solo la “camera oscura” di un fotografo completo, ma aggiunge una serie di strumenti inimmaginabili nel vecchio mondo.

Le attività del laboratorio introducono scherzosamente i bambini ai principi di base dell’ottica. Giocando con ombre, proiezioni, forme e colori e costruendo strumenti ottici, come Camera Obscura, Peepshow Box e telescopio, i bambini piccoli gettano le basi per cogliere concetti più avanzati.
Ogni volta che è possibile, le nuove informazioni acquisite vengono tradotte nella realtà della fotocamera e del software.
L’estensione e la profondità delle classi sono proporzionate al livello valutato del gruppo. Un gruppo giovane passerà la maggior parte del tempo a costruire scatole di Peepshow e a giocare con le ombre, mentre un gruppo più avanzato potrebbe costruire uno studio o elaborare immagini su un computer.

Cigno…

Generated by Facebook Photo Fetcher 2